Lavastoviglie sempre pulita e profumata

Pubblicato 27/10/2017 12:13:24
Categorie Casa & Giardino

LAVASTOVIGLIE PULITA

Parliamo di cucina, un luogo centrale della vita quotidiana di una famiglia, che dovrebbe essere tenuta sempre pulita e in ordine. In particolare parleremo di lavastoviglie.

La pulizia di questo elettrodomestico è un’azione che molti sottovalutano, ma che in realtà è molto più importante di quello che potrebbe sembrare per mantenerla efficiente. Basterebbero dei semplici cicli di lavaggio per eliminare odori, macchie residue e mantenere pulite le stoviglie.
Dopo numerosi utilizzi, magari anche più di una volta al giorno, è facile che all’interno della lavastoviglie di accumulino dei residui di detersivi, cibo ma soprattutto di calcare che si nasconde in posti difficili da raggiungere.


Per una buona pulizia si devono usare prodotti specifici, ad esempio brillantantidetergenti liquidi, in grado di eliminare i fastidiosi residui di cibo e di calcare. Sono anche in grado di eliminare gli odori e sgrassare la superficie interessante senza generare schiuma.


Per mantenere l’elettrodomestico in buono stato è consigliato effettuare la pulizia almeno una volta al mese, sufficiente ad eliminare anche i cattivi odori ed il troppo sporco. 

Condividi questo argomento

PayPal