Condizioni Generali di Vendita di Dibotek spa

In vigore dal 15 Marzo 2015

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("Contratto") disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi offerti dalla Dibotek spa sul sito www.dibotek.it.
La vendita è pertanto da intendersi a distanza come disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili da parte di Dibotek spa (il "Venditore") e l'acquirente (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione dell'offerta da parte della Dibotek spa ed il relativo acquisto da parte del Cliente, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
 
1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, rimarranno valide ed efficaci fino ad eventuali modifiche e/o integrazioni delle medesime. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
 
1.3 Il Cliente, con l'accettazione del suddetto Contratto, si impegna all'ottemperanza delle condizioni generali e di pagamento di seguito descritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, salvo condizioni diverse preventivamente concordate per iscritto con il Venditore.
 
1.4 Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.

2. PREZZI
2.1 Salvo errori e/o omissioni, i prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul sito www.dibotek.it, e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza della Dibotek spa sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Dibotek spa si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso; una volta confermato l'ordine da parte del cliente, quindi accettate tutte le condizioni del momento il prezzo non può essere variato.
In caso di promozioni stagionali e/o temporanee, Dibotek spa non sarà da ritenersi responsabile nel caso di acquisti precedenti o successivi alla messa on-line di tali promozioni; si sottolinea inoltre che tali offerte non sono prorogabili oltre la scadenza prefissata e indicata sul sito (se specificato).
La contemporanea affluenza di più utenti sul sito e la conseguente simultanea possibilità di ordini, potrebbe causare una variazione inattesa di disponibilità o di prezzo. A tal proposito Dibotek spa si impegna a comunicare tale variazione al cliente che sarà libero di accettare la nuove condizioni o di annullare l'ordine stesso. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo.
Le spese di consegna sono indicate sul sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza.
 
2.2 La documentazione accompagnatoria relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa dalla Dibotek spa al momento della spedizione dell'ordine al Cliente, quale documento accompagnatorio di trasporto, mentre ricevute d'acquisto e fatture perverranno al cliente nei termini di legge all'indirizzo e-mail da questi indicato. Qualora il Cliente, titolare di Partita IVA o privato, desideri ricevere fattura, dovrà indicarlo prima di procedere con il pagamento d'ordine. Se ciò sarà omesso, Dibotek spa non emetterà fattura ma semplice ricevuta d'acquisto.
 
2.3 Laddove il Cliente intenda avvalersi di agevolazioni e/o detrazioni fiscali (ad esempio, detrazioni Irpef in seguito ad incentivi statali o applicazione di aliquota Iva agevolata del 4% o 10%) dovrà specificarlo in fase d'ordine inviando apposita documentazione, se richiesto.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - CONFERMA D'ORDINE
L'ordine viene considerato "Confermato" nel momento in cui il cliente effettua l'ultimo passaggio del carrello accettando le suddette condizioni di vendita e convalidando l'acquisto. In seguito il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'Importo complessivo del proprio ordine, il dettaglio dello stesso ed il numero identificativo d'ordine, da utilizzarsi in qualsiasi successiva comunicazione con Dibotek spa. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze e/o modifiche a mezzo telefono o email. All'interno del messaggio il cliente troverà anche le istruzioni su come effettuare il pagamento in base alla scelta effettuata in fase di ordine.
Alcuni ordini potrebbero essere eseguiti dal Cliente per telefono, mail o il fax. Successivamente il Cliente riceverà una email automatica, quale richiesta di "conferma d'ordine". Pertanto gli ordini vengono considerati "confermati" nel momento in cui il cliente provvederà a convalidare l'email ricevuta. Nel caso in cui il cliente non provveda a convalidare la suddetta email, l'ordine non verrà mai processato.
All'interno del messaggio il cliente troverà anche le istruzioni su come effettuare il pagamento in base alla modalità scelta.
Se l'ordine, dopo essere stato regolarmente confermato, non viene pagato entro 14 giorni solari dalla data della conferma, verrà considerato revocato dal cliente e quindi annullato con relativa comunicazione per conoscenza.
 
3.2 DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
Dibotek spa accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti presenti in magazzino. Pertanto l'accettazione da parte della Dibotek spa della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi o alla possibile ordinazione della merce ordinata.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Dibotek spa (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente dovuti ad eccesso di domanda o altre cause) la stessa provvederà nell' immediato ad informare il Cliente, rimborsando gli importi da questi eventualmente già corrisposti.
Il Venditore permette al Cliente finale di concludere l'ordine di merce non presente in magazzino purché ordinabili.
I tempi medi di attesa della merce su ordinazione variano a seconda dei prodotti richiesti.
Per qualunque ritardo imputabile all'attesa di merce ordinata al fornitore o per una errata disponibilità segnalata sul sito o dall'operatore telefonico, il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso ne' indennizzo o risarcimenti parziali o totali.
 
3.3 - MODALITA' DI PAGAMENTO
Al Cliente è consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
Carta di Credito tramite il servizio di Paypal (non è necessario un account con PayPal), Bonifico Bancario/Postale, Contrassegno, tutti dettagliatamente illustrati nell' apposita sezione.
Qualsiasi altra forma di pagamento andrà concordata con la direzione.
Se l'ordine, dopo essere stato regolarmente confermato, non viene pagato entro 14 giorni solari dalla data della conferma, verrà considerato revocato dal cliente e quindi annullato con relativa comunicazione per conoscenza.
 
3.4 - STATO D'ORDINE
Il Cliente potrà sempre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area "Stato Ordini" a lui dedicata sul Sito.
 
3.5 – MODIFICA DELL'ORDINE
Dibotek spa accetterà le modifiche richieste dal cliente solo ed esclusivamente previa comunicazione scritta e a seconda dei casi sotto descritti.
Una volta effettuato e confermato l'ordine, il cliente avrà la possibilità di modificare alcune informazioni:
- Metodo di pagamento: se il cliente necessitasse di pagare con uno strumento diverso da quello prescelto, potrà farlo contattando il Venditore per telefono o email.
- Indirizzo di destinazione: se il cliente necessitasse di cambiare il luogo di consegna della merce potrà farlo solo ed esclusivamente se lo stato del suo ordine non risulta già "SPEDITO"; ciò significa che la merce è già stata fisicamente affidata al corriere e pertanto non sarà possibile effettuare modifiche. La variazione dell'indirizzo di consegna può essere comunicata esclusivamente per iscritto.              
- Prodotto: se il cliente necessitasse di cambiare il prodotto ordinato o di aumentare/diminuire le quantità ordinate, può farlo solo ed esclusivamente se lo stato del suo ordine non risulta già "Evaso" cioè in preparazione presso il magazzino. Se lo stato risultasse "Evaso" o "Spedito" non sarà possibile effettuare modifiche. Le variazioni dovranno essere comunicate esclusivamente per iscritto.
 
3.6 – ANNULLAMENTO D'ORDINE
Il Venditore accetterà l'annullamento di un ordine su richiesta del cliente solo ed esclusivamente previa comunicazione scritta.
L'annullamento dell'ordine da parte del Cliente è possibile fino al momento in cui lo stesso risulti nello stato "Confermato" o "Evaso"; non sarà possibile procedere all'annullamento d'ordine ove questo risultasse "SPEDITO". Se il Cliente acquista un prodotto su ordinazione non potrà annullare l'ordine nello stato "Evaso".

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI E RECLAMI
4.1 - COSTO DEL TRASPORTO

Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente, salvo dove diversamente indicato. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite varie tipologie di corrieri.
Il Venditore ha diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quello indicato pur garantendo i servizi richiesti dal Cliente in fase d'ordine.
Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso degli articoli ordinati, al loro volume d'ingombro ed alla località di destinazione della spedizione.
Il costo del trasporto di ogni Vs ordine è visibile nel carrello in cui potete selezionare provincia e comune di destino.

Se scegliete il pagamento in contrassegno alla consegna, verrà applicato un contributo spese di €. 6,00 iva inc. e la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti o con assegno circolare intestati al Venditore. Non è possibile saldare un ordine in contrassegno a mezzo assegno bancario se non preventivamente concordato con la ns direzione.

Per talune forniture Dibotek spa si riserva il diritto di richiedere il pagamento di un acconto, cosi come sarà specificato al cliente prima della conclusione dell'ordine.
Nello specifico, per ordini superiori a € 500,00 potrebbe essere richiesto un anticipo del 10% del totale d'ordine.
Il Venditore ha diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quello indicato pur garantendo i servizi richiesti dal Cliente in fase d'ordine.
 
4.2 GIACENZE, TEMPI E MODI DI CONSEGNA
Apertura Dossier: euro 10,00; Riconsegne: 7,50 a q.le; Sosta euro 1,00/q.le al giorno
Rientro delle spedizioni: Stessa tariffa dell'andata a noi fatturata. Trascorsi 10 giorni dalla notifica della giacenza, in caso di mancate disposizioni, daremo corso al rientro automatico della spedizione, con addebito delle spese al mittente.
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell'ordine effettuato dal cliente, (ad esempio dalla quantità dei prodotti, dalla loro disponibilità, ecc.) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso.
I termini dei tempi di consegna indicati da Dibotek spa si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per la stessa, la quale potrà successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Le consegne vengono eseguite con corrieri Espressi, Standard e Specializzati con modalità di realizzo e tempistiche differenti.
I corrieri Espressi vengono utilizzati per le spedizioni di colli piccoli con tempi medi di consegna di 1/2 giorni lavorativi (a seconda della località di destino) con servizio di tracciabilità senza preavviso telefonico.
I corrieri Tradizionali vengono utilizzati per le spedizioni di colli grossi con tempi medi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi (a seconda della località di destino) con servizio di tracciabilità e consegna su appuntamento. L'assicurazione sul trasporto è compresa nella tariffa.
I corrieri Specializzati vengono utilizzati per le spedizioni di colli grossi e sono gli unici atti a fornire servizi aggiuntivi quali consegna al piano, disimballo e posizionamento della merce. Hanno tempi medi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi (a seconda della località di destino) senza servizio di tracciabilità ma con consegna su appuntamento. L'assicurazione sul trasporto è compresa nella tariffa.
I tempi di consegna indicati sono da ritenersi orientativi, se pur con buona approssimazione, e non perentori.
La Dibotek spa ha diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Dibotek spa.
 
4.3 - RISCHI DEL TRASPORTO
L'assicurazione sul trasporto può essere opzionale (inclusa su alcuni prodotti, facoltativa su altri).
In fase d'ordine la Dibotek spa avvisa il Cliente in modo inequivocabile se la spedizione del proprio/i articolo/i è coperta da assicurazione o meno. In caso affermativo la copertura assicurativa è di tipo All Risk e copre qualunque danno o smarrimento. Godono di tale polizza tutte le spedizioni superiori ad €. 1.000.00 effettuate con corrieri Standard e Specializzati. Con corriere espresso tale polizza può essere opzionale.
E' strettamente necessario che qualunque comunicazione di danneggiamento venga inviata da parte del cliente a Dibotek spa entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di consegna. Superata tale tempistica qualunque pretesa risarcitoria sarà respinta ed ogni appello bocciato secondo i termini delle Assicurazioni.
Nelle spedizioni non coperte da polizza assicurativa la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui Venditore non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti totali o parziali. Pertanto le spedizioni non assicurate non godono di alcun indennizzo o rimborsi parziali o totali in caso di danneggiamento o smarrimento della stessa.
 
4.4 - RITIRARE NEL MODO CORRETTO LA MERCE
E' importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:
-il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento che li accompagna;
-la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento;
-accertarsi che i colli non presentino anomalie o danni esterni (non si può disimballare la merce davanti al corriere);
-solo se la merce evidenzia anomalie o danni esterni apporre dicitura "collo danneggiato (o non confezionato/ mancante)" nel medesimo riquadro in cui si firma per ricevuta;
-se all' avvenuto disimballo la merce presenta danneggiamenti contattare la Dibotek spa in tempi celeri, entro e non oltre 5 giorni dalla data di consegna.
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.
Il Cliente è tenuto a ritirare la merce in consegna in qualunque circostanza. L'eventuale rientro della spedizione al Venditore sarà addebitato al cliente finale;

4.5 - – VERIFICA DELLO STATO DELLA SPEDIZIONE
Il Venditore fornisce al cliente la possibilità di controllare in qualsiasi momento lo stato della spedizione della merce ordinata.
Basta accedere alla propria area riservata inserendo selezionando la voce "Stato Ordini".
 
4.6 - RECLAMI
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato a mezzo email o a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Dibotek spa, via degli Artigiani 9 z.i., 26010 Cremosano (CR) ITALIA

5. GARANZIE E ASSISTENZA
I prodotti acquistati dal Cliente godono di una garanzia minima di anni 2, come previsto per legge. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà necessariamente conservare la fattura o il semplice documento di vendita.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto o sul sito del Produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce che: i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri e di essere maggiorenne. Il Cliente si dichiara altresì consapevole delle responsabilità penali e degli effetti amministrativi derivanti dalla falsità in atti e dalle dichiarazioni mendaci (così come previsto dagli art. 75 e 76 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000) ai sensi e per gli effetti di cui all' art. 46 e 47 del medesimo D.P.R. n. 445/2000.

7. DIRITTO DI RECESSO
7.1 Ai sensi della normativa europea sui diritti dei consumatori (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21) in materia di diritto di recesso, è possibile comunicare il recesso con qualsiasi mezzo - online, mail, telefono, fax, lettera - utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge, ma non è obbligatorio.
I termini di esercizio del diritto di recesso sono di 14 giorni solari dalla data di consegna dell'ordine.
Ricevuta comunicazione di richiesta di recesso, la Dibotek spa invierà al Cliente tramite e-mail l'Autorizzazione al Reso che dovrà necessariamente essere sposta sull'involucro esterno del collo.
 Il rientro del reso sarà a carico del cliente; il materiale oggetto del reso, dovrà essere rispedito al seguente indirizzo: Dibotek spa, via degli Artigiani 9, 26010 Cremosano ( CR )

7.2 - Dibotek spa si impegna a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dalla data di richiesta del recesso.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni.
Una volta ricevuto il documento di Autorizzazione al Reso il Cliente dovrà provvedere ad applicarlo sul pacco contenete il prodotto e spedire la merce a sue spese entro 14 giorni dalla data di ricezione dello modulo di Autorizzazione al Reso. In esso sarà riportato il corretto indirizzo a cui spedire la merce.
Secondo il Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, che siano stati aperti dal Cliente; il diritto altresì non si applica ai prodotti personalizzati a richiesta del cliente con particolare riferimento agli articoli prodotti su ordinazione;
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
- fornitura di giornali, periodici e riviste.
Accettazione della merce restituita in seguito all'Autorizzazione al Reso:
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per evitare maggiori danneggiamenti alla confezione originale, consigliamo vivamente, se possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione comunicato tramite email dalla Dibotek spa); è assolutamente vietata l'applicazione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
- il bene acquistato dev'essere restituito nell'originale stato di conservazione, cosi come fatto partire dalla casa madre. Non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di usura o di sporcizia; in caso contrario i prodotti non potranno più essere considerati integri.
- i prodotti che presentano sigillo di garanzia posto all'apertura del pacco, non possono essere aperti; con il sigillo di garanzia rotto, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso.
- il bene acquistato deve avere lo stesso codice e riportare lo stesso numero di matricola presente nella fattura di vendita e/o ricevuta emessa dalla Dibotek spa; qualora il bene dovesse riportare codice o un numero di matricola diverso da quanto indicato, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, di conseguenza verrà annullata nell'immediato la richiesta di recesso;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene saranno a carico del cliente salvo diverse disposizioni della Dibotek spa;
- la spedizione, fino all'effettiva ricezione della merce nel nostro magazzino, resterà sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, Dibotek spa comunicherà al cliente tale anomalia entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento nei propri magazzini. Sarà responsabilità del cliente comunicare l'accaduto al trasportatore ed aprire eventuali pratiche di rimborso del valore della merce. Il prodotto verrà pertanto messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e la richiesta di recesso verrà immediatamente annullata.
La Dibotek spa non si assume nessuna responsabilità in merito al rientro (per resi o recessi) di merce danneggiata o smarrita, il cui trasporto non sia stato assicurato dal cliente.

7.3 - Le spese di trasporto presso il domicilio del Cliente e le spese di restituzione dei prodotti presso il Venditore sono a carico del Cliente.

8. INFORMATIVA SULLA PRIVCACY

8.1 - Il regolamento generale sulla protezione dei dati (o in breve GDPR) è un passo positivo verso le persone per avere maggiore controllo su come vengono utilizzati i dati personali. Il 25 maggio 2018 questa nuova legislazione entra in vigore e abbiamo modificato una serie di processi e politiche per preparare la nostra attività. Ci impegniamo a proteggere e rispettare le informazioni personali che vengono condivise con noi.

Questa dichiarazione descrive quali tipi di informazioni raccogliamo, come vengono utilizzati, come condividiamo con altre organizzazioni, come possono essere esercitati i diritti riguardo alle informazioni in nostro possesso e come possibile contattare la nostra realtà.

Per quanto riguarda le comunicazioni di marketing diretto sarà sempre possibile comunicarci di interrompere tali attività. Non invieremo mai email o comunicazioni "indesiderate" e non condivideremo i dati con chiunque altro. Non rivendiamo le informazioni a terzi, ma lavoriamo a stretto contatto con partner selezionati che ci aiutano a fornire informazioni, i prodotti e i servizi che vengono richiesti.

 Il contenuto di questa informativa può cambiare di volta in volta, quindi potrebbe essere necessario controllare occasionalmente questa pagina per assicurarsi di permettere la condivisione delle informazioni. Dove possibile, cercheremo un contatto diretto per informare su eventuali nuove modifiche.

 8.2 - QUALI INFORMAZIONI VENGONO RACCOLTE?

Raccogliamo informazioni personali tramite il sito, le applicazioni o il contatto diretto. Raccogliamo solo informazioni che sono necessarie, pertinenti e adeguate allo scopo per cui vengono fornite.

Le informazioni che raccogliamo potrebbero includere alcune o tutte le seguenti:

  • Dati di identità: include nome, cognome, nome utente o identificatore simile e titolo.
  • Informazioni di contatto : includono indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail e numeri di telefono.
  • Dati finanziari: include i dettagli del conto bancario e della carta di pagamento raccolti esclusivamente allo scopo di completare l'acquisto.
  • Dati di transazione : includono dettagli sui pagamenti da e verso il cliente/fornitore e altri dettagli sui prodotti e servizi che vengono acquistato o venduti.
  • Dati del profilo: include acquisti o ordini effettuati, eventuali profili social (se applicabili), preferenze, feedback, comunicazioni e risposte a sondaggi interni e la tua password e nome utente se applicabili (customer portal).
  • Dati di utilizzo : includono informazioni su come viene usato il sito web, prodotti e servizi.
  • Dati di marketing e comunicazione: includono le preferenze nel ricevimento di comunicazioni di marketing e da terzi e le preferenze di comunicazione.
  • Dati tecnici: includono l'indirizzo IP (Internet Protocol), i dati di accesso, il tipo e la versione del browser, l'impostazione del fuso orario e la posizione, i tipi e le versioni di plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma e altre tecnologie sui dispositivi utilizzati per accedere ai siti web aziendali.

 8.3 - COME UTILIZZIAMO LE INFORMAZIONI CHE VENGONO RACCOLTE?

Vengono elaborate solo le informazioni necessarie per lo scopo per cui sono state raccolte. Viene data la possibilità di non ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra (e consenso può essere ritirato in qualsiasi momento). Non vengono inviate email o comunicazioni "indesiderate" e non vengono condivisi i dati con chiunque altro, se non per espletare il contratto di acquisto o vendita. Vengono utilizzati i dati personali esclusivamente per gli scopi e le basi legali indicati nella tabella seguente:

 

Scopo / i per l'elaborazione

Basi legali per il trattamento

Possiamo utilizzare ed elaborare le informazioni personali laddove ciò sia necessario per eseguire un contratto e per soddisfare e completare gli ordini, acquisti e altre transazioni stipulati con la scrivente e per analisi di performance contrattuale.

• Per registrare un nuovo cliente, creare e gestire il proprio account cliente e fornire servizi all'utente.
• Fornire supporto tecnico del prodotto.
• Fornire corsi di formazione per l'utente e certificazioni ai clienti.
• Gestire il rapporto, compreso l'elaborazione dell'ordine e la consegna del prodotto o servizio richiesto o viceversa con i fornitori.

L'elaborazione è necessaria per l’esecuzione di un contratto o per stipulare un contratto.

• Fornire informazioni sulla nostra realtà e sui suoi prodotti e servizi e fornire newsletter o aggiornamenti via email all'utente;

• Per informare su offerte speciali e prodotti o servizi che potrebbero interessare.
• Comprendere il flusso di traffico sul nostro sito Web e fornire un'esperienza del sito Web migliore e comprendere le esigenze dei nostri clienti.

Il consenso - che può essere ritirato in qualsiasi momento.

• Misurare l'interesse di clienti e fornitori e migliorare i nostri prodotti, servizi e il sito web.

• Fornire informazioni, prodotti o servizi richiesti.

• Per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati.

• Aiutare a fornire il massimo livello di attenzione al cliente;

• Gestire e rendere operativo il nostro sito Web - per mantenere il nostro sito Web aggiornato e pertinente, per sviluppare la nostra attività e per informare la nostra strategia di marketing e monitorare il modo in cui si utilizza il nostro sito Web.

• Fornire informazioni generali sul sito Web e fornire i nostri prodotti e servizi.

• Garantire che il contenuto del sito Web sia presentato nel modo più efficace.

• Per visualizzare annunci pubblicitari più significativi e pertinenti sul sito Web.

L'elaborazione è necessaria per supportare gli interessi commerciali legittimi nella gestione della nostra attività.

 

Si prega di notare che si ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali effettuato per il nostro legittimo interesse.

Cioè resta assicurato il diritto di obiettare in qualsiasi momento.

Per la prevenzione e il rilevamento di frodi, riciclaggio di denaro o altri reati o allo scopo di rispondere a una richiesta vincolante da parte di un'autorità pubblica o di un tribunale.

Il trattamento è necessario per rispettare gli obblighi legali e regolamentari.

Potremmo dover elaborare le informazioni personali per contattare l'interessato in caso di un urgente avviso di sicurezza.

In rari casi   di Interesse Vitale

 

8.4 - COME CONDIVIDIAMO QUESTE INFORMAZIONI?

Non vendiamo le informazioni a terzi. Tuttavia, potremmo di volta in volta comunicare le informazioni alle seguenti categorie di società o organizzazioni a cui passiamo la responsabilità di gestire servizi per nostro conto: fornitori di servizi di assistenza, centri di contatto clienti, agenzie e consulenti di marketing diretto, ricerche di mercato e fornitori di servizi di analisi del mercato, i nostri consulenti legali e altri professionisti.

Ci adoperiamo per garantire che tutti i partner di terze parti che gestiscono le informazioni siano conformi alla legislazione sulla protezione dei dati e proteggano le informazioni proprio come facciamo noi. Comunichiamo solo le informazioni personali STRETTAMENTE necessarie per fornire il servizio che stanno intraprendendo per nostro conto. Punteremo a anonimizzare le informazioni o utilizzare set di dati specifici aggregati dove mai possibile.

8.5 - PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE INFORMAZIONI?

Non conserveremo le informazioni personali in un formato identificativo per un periodo più lungo del necessario. Per i clienti o fornitori, conserveremo informazioni personali per un periodo più lungo rispetto al trattamento di potenziali clienti/fornitori.

E comunque non conserviamo le informazioni personali in un formato identificativo più a lungo del necessario.

Nel caso di un rapporto continuativo (ad esempio un cliente), conserviamo le informazioni personali per 10 anni dalla data in cui la nostra relazione si conclude. Conserviamo le informazioni personali per questo periodo per stabilire, portare o difendere eventuali reclami legali. La nostra relazione potrebbe finire per una serie di motivi.

Dove abbiamo ottenuto le informazioni personali in seguito a una richiesta di informazioni, brochure, quotazioni o qualsiasi altra informazione su uno dei nostri prodotti o servizi, conserviamo le tue informazioni personali per 1 anno e 6 mesi dalla data in cui raccogliamo tali informazioni, a meno che durante tale periodo venga creata una effettiva relazione, ad esempio, un acquisto. Continueremo a elaborare tali dati in linea con la richiesta iniziale per 6 mesi, per consentirci di stabilire una relazione con il potenziale cliente / fornitore. Dopo questo periodo i dati rimarranno in sospeso per 1 anno prima di essere rimossi, a meno che non si formi una relazione entro questo tempo.

Le uniche eccezioni ai periodi sopra menzionati sono dove:

  • la legge impone di conservare le informazioni personali per un periodo più lungo, o di eliminarle prima;
  • nel caso in cui abbia sollevato un reclamo o una preoccupazione riguardante un prodotto o un servizio offerto, nel qual caso manterremo le sue informazioni per un periodo di 10 anni dalla data di tale reclamo o richiesta; o
  • si esercita il diritto di cancellare le informazioni (laddove applicabile) e non è necessario mantenerle in relazione a uno dei motivi consentiti o richiesti dalla legge.

    8.6 - COME POSSONO ESSERE GESTITE LE INFORMAZONI

Ogni interessato ha il diritto come individuo di accedere alle informazioni personali e apportare le correzioni, se necessario. Ha anche il diritto di revocare il consenso che ci ha precedentemente fornito e chiedere di cancellare le informazioni che conserviamo. L'interessato può anche obiettare sull'utilizzo delle informazioni personali (dove ci affidiamo ai nostri interessi commerciali per elaborare e utilizzare tali informazioni personali).

Esiste una serie di diritti in relazione alle informazioni personali ai sensi della legge sulla protezione dei dati. In relazione alla maggior parte dei diritti, richiederemo informazioni per confermare l'identità e, ove applicabile, per aiutarci a cercare le informazioni personali. Tranne casi rari, risponderemo entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Gli utenti dispongono dei seguenti diritti:

  • Richiedere una copia delle informazioni che abbiamo in nostro possesso;
  • Correggere e aggiornare le proprie informazioni;
  • Ritirare il consenso. Si prega di vedere "Come usiamo queste informazioni";
  • Oggetto del nostro utilizzo delle informazioni dell'utente (laddove ci affidiamo ai nostri interessi legittimi per utilizzare le informazioni personali dell'utente), a condizione che non sussistano motivi legittimi per continuare a utilizzare ed elaborare le informazioni. Quando facciamo affidamento sui nostri interessi legittimi per utilizzare tue informazioni personali per il marketing diretto, rispetteremo sempre il diritto di opporsi;
  • Cancellare le informazioni dell'utente (o limitarne l'uso), a condizione che non sussistano motivi legittimi per continuare a utilizzare ed elaborare tali informazioni;
  • Trasferire le informazioni in un file di dati strutturato (in un formato comunemente utilizzato e leggibile dalla macchina), in cui affidiamo al consenso per utilizzare ed elaborare le informazioni personali o per elaborarle in relazione al contratto.

Nel caso di una richiesta di accesso soggetto o di una richiesta di informazioni, si prega di essere consapevole del fatto che se la richiesta è infondata o eccessiva, possiamo ancora addebitare una fee o rifiutare di agire sulla richiesta.

Preghiamo inoltre di notare che quando rimuoviamo i dati dal nostro sistema, o dopo i periodi di tempo indicati in precedenza in questo documento o su richiesta, i dati vengono rimossi in modo permanente dal nostro sistema e possono influire su eventuali richieste di accesso successive.

E' possibile esercitare i diritti di cui sopra e / o gestire le informazioni contattandoci, utilizzando i dettagli di seguito:

Posta:    Dibotek Spa - Via Degli Artigiani 9 – 26010 Cremosano (CR)

e-mail:   shop@dibotek.it

In caso di dubbi specifici sulla protezione dei dati o di un reclamo, è possibile rivolgersi al nostro team di protezione dei dati all'indirizzo: daniele@dibotek.it

 8.7 -Dove archiviamo i dati personali

I dati personali che raccogliamo possono essere trasferiti a, e memorizzati in, una destinazione al di fuori dell'Area Economica Europea (EEA), per le finalità sopra descritte, anche in paesi come gli Stati Uniti d'America o la Russia, che non possono fornire un livello adeguato di protezione in relazione al trattamento dei dati. Adotteremo tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i dati personali siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e sui cookie e la legislazione sulla protezione dei dati. Nella misura in cui è necessario trasferire i dati personali al di fuori del EEA, garantiremo che siano state adottate misure di protezione adeguate per proteggere la privacy e l'integrità di tali dati personali, comprese le clausole sui modelli dell'Unione europea ai sensi dell'articolo 46.2 (per esempio utilizzando le cosiddette Binding Corporate Rules). Vi preghiamo di contattarci se desiderate ottenere informazioni su tali salvaguardie

 8.8 - Cookie

I cookie sono file di testo che identificano il computer (attraverso il cosiddetto indirizzo IP) sul nostro server. Per informazioni sui motivi per cui li usiamo fare riferimento alla sezione “Come utilizziamo le informazioni raccolte” della presente Privacy Policy. Mentre in alcuni casi potrebbe essere possibile, non usiamo l'indirizzo IP come mezzo per identificare l'utente. In genere, c'è la possibilità di impostare il computer in modo che accetti tutti i cookie, per essere informato quando viene emesso un cookie o per non ricevi i cookie in ogni momento. Si può fare attraverso il browser internet. Con la maggior parte dei browser, questa funzione può essere raggiunta tramite il menu 'tools' (ad es. Internet Explorer), 'edit', o 'task' (es. Netscape). Se ci sono problemi a trovare quest'area, la funzione "aiuto" all'interno del browser sarà in grado di fornire assistenza. Si possono anche trovare informazioni più dettagliate sui cookie e su come gestirli su http://www.allaboutcookies.org

Se rifiuti un cookie, questo potrebbe impedire il corretto funzionamento del sito o persino impedire l'accesso a determinate aree.

9. FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana.
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Crema se il Cliente non rientra nella definizione di Consumatore e nell'ipotesi in cui il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.
Le controversie saranno invece di competenza del foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se il Cliente riveste la qualifica di Consumatore residente e/o domiciliato nel territorio dello Stato italiano.


PayPal